“Esprimiamo tutta lo nostra ferma condanna per l’episodio che ha visto coinvolto l’On. Rotondi al quale manifestiamo assoluta solidarietà”.
È quanto afferma Luca De Renzis, Commissario provinciale della Lega Salvini a Pescara.
“Al tempo stesso – sostiene il responsabile della Lega – troviamo assolutamente improprio sostenere che il fatto sia dovuto in qualche modo a presunti sostenitori di Salvini o ad un clima ingenerato dalla Lega e dal suo leader e siamo certi che i due balordi non siano affatto vicini alle Lega che invece annovera milioni di elettori, simpatizzanti e militanti che agiscono con assoluta correttezza”.
Infine l’esponente leghista ribadisce che “non ci stancheremo mai di ripetere che il dibattito politico, anche a volte aspro, non deve mai trascendere in forme di aggressione verbale o fisica come per esempio è avvenuto in questi giorni proprio a danno di Matteo Salvini al quale una donna di origine rom ha augurato di ricevere un proiettile, senza che nessuno – anche chi sostiene di essere stato votato localmente dalla “comunità degli zingari”- si sia però scandalizzato”.
Ciò detto – conclude De Renzis – siamo sicuri che anche l’on. Rotondi, designato parlamentare in Abruzzo, sarà d’ora in poi al nostro fianco per tutelare la sicurezza dei cittadini e combattere disagio sociale, illegalità, abusivismi di ogni genere con risposte concrete come finora sta facendo la Lega nelle proprie azioni di governo nazionale e locale.