venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Andrea Ubbiali stylist e stilista dei Vip

Andrea Ubbiali è lo stilista dei vip televisivi. Due anni fa ha fondato il suo brand “Andrea Ubbiali couture”. Originario di Bergamo, lavora da un po’ di anni a Milano. 

Lo stylist e stilista Andrea Ubbiali (foto di Antonio di Canito)

Che linee crea?
Ho appena creato una linea donna, in vendita on line, e sto creando una collezione uomo dedicata al mondo dello sport.

Chi veste il suo brand?
Tanti personaggi della televisione. Sono quelli che vediamo al salotto live di Barbara D’Urso, di Pomeriggio 5, di TV 8,  di Federica Panicucci, al Grande Fratello, a Uomini e Donne, Tempetion Island.

Ci faccia dei nomi…
Patrizia Rossetti, Monica Setta, Antonella Moretti, Morena Zapparoli. Presentatrici di spicco del panorama sportivo. Poi attori famosi a livello internazionali. Faccio consulenze beauty a calciatori, a sportivi e a volti della politica.

So che ha creato delle mascherine e che sono indossate da…
Mariastella Gelmini.

Da quanto tempo lavora nel mondo della moda?
Ho una laurea breve in marketing e comunicazione di moda. Sono sette anni che lavoro e due anni che il mio nome è diventato noto.

Ci racconti del calendario for men…
Ho partecipato al calendario for men di Paola Caruso uscito in tutte le edicole d’ Italia ben due mesi. Sempre Paola Caruso, in occasione del lancio e della presentazione del calendario, nel  salotto di Barbara D’Urso ha indossato una preziosa jumpsuit che ha impreziosito con accessori di alta bigiotteria Andrea Ubbiali Couture.

Ha ricevuto un omaggio particolare dal designer Stefano Monda…
Sono stato omaggiato dal designer delle star internazionali Stefano Monda di una simpatica raffigurazione Andrea Ubbiali nei Simpson. Monda omaggia molti vip fra cui Beyoncé rendendoli dei simpatici personaggi tra i Simpson.

Ha creato anche la tshirt “Curvy is Fantastic” in collaborazione con Lidia Laudani, presentatrice, speaker e modella curvy…
Un po’ di tempo fa Lidia mi ha invitato ad una sua trasmissione radiofonica. Visto che l’ho vestita in diverse occasioni, è nata l’idea di creare una maglietta per le donne al di fuori dell’ambiente televisivo. Cioè quelle che hanno una fisicità normale. La t-shirt la posizioneremo anche nei negozi selezionati. E’ stata creata in Italia. Il logo e la scritta l’abbiamo pensata insieme ma l’autrice dell’idea è Lidia Laudani per cui nella maglietta c’è il suo nome con l’hashtag.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lo styling di Arisa per Sanremo 2021 è di Rebecca Baglini Alumna IED

Barbara Braghin

Intervista alla modella Lidia Laudani: “Curvy is fantastic”

Barbara Braghin

Talarico, la cravatta specchio dell’anima. Lo stilista: “Il successo nell’arte della perfezione”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.