venerdì, 26 Aprile, 2024
Economia

#InsiemeGeneriamoFiducia: Generali al fianco degli imprenditori italiani per la salute dei lavoratori e la continuità dell’impresa 

Attiva Welfare è la nuova soluzione per la salute dei lavoratori e dei loro familiari: semplice, economica, per tutti i dipendenti senza limitazioni individuali.
Attiva Welfare offre coperture e servizi per la salute e la protezione della vita da qualsiasi evento, compreso il Covid-19.
A disposizione del lavoratore e della sua famiglia un supporto concreto con coperture vita e indennizzi immediati per ricoveri e gravi patologie.
Servizi innovativi come teleconsulto medico, assistenza a domicilio, network di strutture sanitarie di eccellenza.
Per sostenere la continuità aziendale, prosegue il piano a supporto degli imprenditori con voucher di mensilità gratuite.
Già erogate da inizio Pandemia oltre 74.000 mensilità gratuite per turismo, commercio e ristorazione, artigiani e professionisti.

MILANO, 5 novembre 2020. Nell’attuale contesto del Covid-19, caratterizzato da grande incertezza e nuove sfide per le imprese, Generali Italia, leader di mercato nella gestione dei benefit aziendali, si conferma al fianco degli imprenditori per tutelare la salute dei lavoratori e l’attività dell’impresa.

Nasce così Attiva Welfare, la nuova soluzione per offrire alle aziende di tutti i settori produttivi, tutele concrete per i loro dipendenti nelle situazioni più difficili, anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria che ha incrementato la sensibilità alla protezione della salute. 

Attiva Welfare è una soluzione modulare, semplice, economica e immediata: prevede offerte semplici ma ricche di contenuti a costo ridotto e predefinito, dedicate a tutti i dipendenti, senza alcuna esclusione, e con la possibilità di estensione delle coperture al nucleo familiare. 

Si tratta di uno strumento a tutela della salute e del benessere dei lavoratori delle imprese e a supporto della costruzione e della progettazione di un piano Welfare aziendale completo, attraverso l’offerta di servizi e benefit. 

Come dimostra il Rapporto Welfare Index PMI 2020,  il welfare fa crescere l’impresa in termini di produttività e occupazione; le aziende con un welfare più maturo hanno avuto maggiore capacità di reagire all’emergenza e sono state punto di riferimento per la comunità.

Per sostenere le imprese e i loro lavoratori, Generali ha fornito supporto a oltre 20 mila imprese italiane con estensione di coperture sanitarie Covid-19 per i lavoratori, servizio di teleconsulto e diaria da interruzione di esercizio.  

Già dallo scorso Giugno per proteggere l’attività aziendale e i lavoratori, la Compagnia ha avviato per prima un’iniziativa ad hoc che prevede un voucher con mensilità di premio gratuite e anticipate fino a un massimo di sei, modulate in base al settore di attività. 

Da giugno sono state già erogate più di 74.000 mensilità gratuite a favore delle aziende italiane dei maggiormente colpiti dal Covid – commercio e ristoro, artigiani, alberghi, agriturismi e uffici. 

 Attiva Welfare si compone di due diverse soluzioni, integrabili fra loro: 

ATTIVA Welfare Benefit: una soluzione assicurativa multigaranzia con indennizzi immediati post ricovero e per patologie rilevanti, con servizi aggiuntivi innovativi offerti da Generali Welion e Europ Assistance, come l’assistenza domiciliare e il teleconsulto medico con consigli sui farmaci da assumere, invio del referto via email, valutazione dei referti medici, indicazioni terapeutiche e tele-prescrizione dei farmaci.

A questi si aggiungono, accesso a un network di strutture sanitarie di eccellenza con risparmi importanti per la famiglia attraverso la Welion Card, assistenza domiciliare e servizi di assistenza, dedicati anche ai familiari del dipendente. 

ATTIVA Welfare Lungavita: una assicurazione sulla vita che integra e completa l’offerta di welfare aziendale e che fornisce un aiuto concreto in caso di decesso del dipendente, tramite: 

  • una tutela accessibile, a partire da 26 Euro 
  • il raddoppio dell’indennizzo in caso di morte prima dei 45 anni o con figli minori o disabili;
  • la possibilità per l’azienda di estendere la tutela anche al coniuge o al convivente del dipendente;

Inoltre, per ogni polizza Attiva Welfare Benefit, è possibile attivare la Piattaforma Staiwel, il portale per la gestione del Welfare Aziendale di Generali Welion, che consente ai dipendenti di accedere a convenzioni dedicate, contenuti salute e condizioni esclusive riservate da più di 700 fornitori.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via la nuova Genertel 100% nativa digitale

Redazione

Generali Italia, arriva la nuova versione di “Immagina Benessere” con servizi e garanzie per la Salute

Redazione

Generali Italia entra nel capitale di YOLO Group

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.