venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Vaccino quasi pronto. Primi test, ma gli italiani cosa pensano?

Stanno somministrando una dose di vaccino ad altri due volontari oggi, uomini questa volta. Ieri è toccato a una donna. “Sta bene, la volontaria sta benissimo ed è già tornata a casa”. Siamo alla sperimentazione made in Italy e il direttore sanitario dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, è molto soddisfatto di questa fase.

“Non sono state riscontrate reazione negative ed è quindi tornata a casa. La terremo sotto osservazione per le prossime 24 settimane. Ha compiuto un gesto di generosità ed ha detto che lo ha fatto per dare una mano agli italiani e per questo la ringrazio” ha detto soddisfatto.

Alla domanda ‘quante persone dovranno entrare nella nuova fase’? Risponde con chiarezza: “Migliaia ed infatti ci rivolgeremo ai paesi ad alta circolazione del virus: Brasile e Messico. In Italia la circolazione non è così alta e dunque dobbiamo guardare all’estero”.

Ma allora qui la situazione non è grave? Su twitter le idee degli italiani sono queste:

https://twitter.com/andiamoviaora/status/1297996427612782603?s=20

(Lo_Speciale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccini. L’Oms rivela: solo 25 dosi ad un Paese povero. Disuguaglianze inaccettabili

Giulia Catone

Confesercenti: “Anno da incubo per negozi e attività, persi 45 miliardi”

Redazione

Sanremo: sindaco “Festival ripartenza, attenzione su assembramenti”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.