sabato, 20 Aprile, 2024
Esteri

Il “Cavern Club” di Liverpool a rischio chiusura per Covid

Il Cavern Club, dove i Beatles si esibirono per quasi 300 volte ad inizio carriera, potrebbe chiudere per sempre causa Covid. Lo storico locale di Liverpool ha già lasciato a casa 20 suoi dipendenti e il sindaco della città inglese ha riferito che, se la richiesta di fondi al “Cultural Recovery Fund” del governo non dovesse andare a buon fine, il club sarebbe costretto alla chiusura permanente. Joe Anderson, il sindaco, ha detto al “Liverpool Echo”: “Il fatto che un locale famoso a livello mondiale come il Cavern possa chiudere per sempre a causa del Covid-19 dovrebbe far capire al governo quanto sia in pericolo la nostra amata industria della musica. Questo virus ha causato un inimmaginabile dolore e si sta rivelando come una grande minaccia alla nostra scena culturale. La prospettiva di perdere un gioiello nazionale come il Cavern è uno scenario orribile per tutti, che siano fan dei Beatles, amanti della musica e prima ancora quelli la cui esistenza dipende dal locale”. Il Cavern Club, situato al numero 10 di Mathew Street, fu inaugurato il 16 gennaio 1957. I Beatles misero piede, per la prima volta, nel locale il 21 febbraio 1961, al loro ritorno da Amburgo e in tutto vi suonarono 292 volte. Del club originale non rimane quasi nulla visto che venne in parte demolito; il Cavern riaprì il 26 aprile 1984, in una vera e propria riproduzione del vecchio locale, con addirittura gli stessi mattoni. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccinazioni. Prandini (Coldiretti): 1000 uffici a disposizione. Da noi un milione e mezzo di agricoltori

Giovanna M. Piccinino

Lo scudo penale

Tommaso Marvasi

Ad Erice nasce il Memoriale dei medici e paramedici vittime del Covid

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.