sabato, 20 Aprile, 2024
Politica

#ItaliaaSalvini: lo sfogo di Zingaretti diventa hashtag e spopola via social

“Abbiamo fatto un governo per fermare Salvini e ora gli consegniamo mezza Italia? È incredibile quel che sta accadendo”. E’ lo sfogo del segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti rivolto agli alleati di governo e ripreso dalle agenzie di stampa.

Zingaretti ce l’ha praticamente con tutti: con il premier Giuseppe Conte, che a suo dire non starebbe garantendo il cambio di passo da tutti auspicato;  con Matteo Renzi che ha candidato Ivan Scalfarotto in Puglia mettendo in serio pericolo la riconferma di Michele Emiliano e favorendo la vittoria del centrodestra. E infine con il Movimento 5 Stelle che continua a non schierarsi, a non scegliere l’alleanza organica con il Pd nelle regioni e nei comuni.

Uno sfogo in piena regola da parte di un segretario che negli ultimi giorni ha visto mettere in discussione la sua leadership. Ha aperto le danze il sindaco di Bergamo Giorgio Gori ma c’è tutta la truppa degli ex renziani rimasta nel Pd a criticare la sua linea politica giudicata troppo appiattita sul protagonismo di Conte . (Lo_Speciale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Verso il Mattarella bis

Cristina Calzecchi Onesti

I ristoratori romani si organizzano in gruppo e scrivono a Conte, Raggi e Zingaretti

Redazione

Governo, Salvini: “Intervenire sull’asse lavoro, salute, scuola”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.