La Polizia di Roma ha eseguito altri due fermi per la violenta aggressione subita da un funzionario del ministero delle Imprese e del Made in Italy, avvenuta sabato sera nei pressi della stazione Termini. Si tratta di due cittadini tunisini, bloccati nella giornata di ieri dopo avere compiuto lo scippo di un telefono cellulare nella zona Ostiense. I due fermati hanno rispettivamente 20 e 21 anni. Il primo è già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a furto, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il secondo risulta irregolare sul territorio italiano. Entrambi sono stati condotti in stato di fermo dagli agenti che stanno ricostruendo l’intera dinamica dell’aggressione.
Secondo quanto emerso dalle indagini, i due sarebbero coinvolti nel pestaggio del funzionario ministeriale avvenuto nei pressi dello scalo ferroviario.
Decisivi per l’identificazione sono stati gli abiti indossati dai due giovani. Gli indumenti corrispondono a quelli ripresi dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona di Termini la sera di sabato, quando l’aggressione è stata registrata dai sistemi di sicurezza. Le immagini hanno permesso agli investigatori di collegare i fermati all’episodio.



