domenica, 22 Dicembre, 2024
Società

Coldiretti: “50% vacanzieri ha prenotato on line”

“Le vacanze 2019 sono le più on line di sempre, con il 50% dei 39 milioni di italiani in viaggio durante l’estate che ha scelto la prenotazione on line”. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixé dalla quale si evidenzia “il profondo cambiamento nelle abitudini degli italiani che, sulla base delle indicazioni della rete, più facilmente sono disponibili a cambiare mete e programmi”.

“Internet – sottolinea la Coldiretti – è entrato nelle abitudini vacanziere degli italiani che per il 27% hanno prenotato da soli sui siti web delle strutture recettive, mentre il 23% si è affidato a siti specializzati lasciandosi guidare anche dai giudizi degli altri ospiti. Tra i tradizionalisti – continua la Coldiretti – il 17% contatta telefonicamente le strutture, il 18% preferisce non prenotare e appena il 13% si rivolge a tour operator o agenzie mentre il 2% non risponde”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sicilia a rischio siccità. Prandini (Coldiretti): “Servono investimenti”

Marco Santarelli

Nuove restrizioni, per Coldiretti la chiusura provocherà crack da 5 miliardi

Redazione

Al via il processo ai padroni di Internet. America capofila, insegue l’Europa

Alessandro Alongi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.