0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Tajani “Valutiamo piano Kallas, attendiamo sviluppi diplomatici”

lunedì, 17 Marzo 2025
1 minuto di lettura



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “L’Italia valuterà con attenzione la proposta dell’alto rappresentante, Kaja Kallas, ma è necessario approfondirla e attendere gli sviluppi della situazione. Aspettiamo la telefonata tra Trump e Putin per capire se ci saranno passi avanti verso il cessate il fuoco e una tregua. Intanto, dobbiamo anche raggiungere l’obiettivo del 2% della spesa Nato e attuare il piano di sicurezza della presidente von der Leyen, che abbiamo già approvato. Le spese da affrontare sono molte e ogni decisione va ragionata”. Così il vicepresidente del consiglio e ministro degli esteri Antonio Tajani ha affrontato il tema del piano Kallas durante il punto stampa a Bruxelles in occasione del Consiglio affari esteri, sottolineando la necessità di un’analisi approfondita prima di qualsiasi decisione.

xf4/trl/mca3/Italpress
(ITALPRESS)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La Barba al Palo – In quattro e quattr’otto, visto che Yildiz?

ROMA (ITALPRESS) – Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci,…

Italpress €conomy – Puntata del 14 luglio 2023

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di…