giovedì, 23 Gennaio, 2025
Video Pillole

Urso “Ho parlato con Schifani di Termini, Etna valley e Priolo”



PALERMO (ITALPRESS) – “Ho incontrato Schifani, con cui ho sviluppato una piena collaborazione da inizio legislatura, per fare il punto su alcuni dossier di politica industriale in Sicilia. Tra pochi giorni saremo insieme a Termini Imerese per presentare il nuovo piano di sviluppo logistico, che nasce sulle ceneri di quello che era un grande stabilimento automobilistico: sarà il simbolo della svolta industriale di questo paese”. Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine del convegno Digital Connectivity and Mediterranean al Palermo Marina Yachting. “Abbiamo tenuto il punto anche sullo sviluppo dell’Etna Valley e sui grandi progetti che consentiranno alla Sicilia di essere all’avanguardia nella produzione delle tecnologie che servono la duplice transizione, digitale e ambientale: in più abbiamo fatto il punto sul polo di Priolo, in riferimento alla riconversione industriale degli stabilimenti di Versalis”, continua Urso. xd8/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella agli studenti “Su Gaza non mi rinchiudo in torre d’avorio”

Redazione

Salvini “L’aumento del tetto del contante sarà nella prossima manovra”

Redazione

Graziani: “Alla Roma darei 8, merito di Mourinho”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.