Il mondo dello spettacolo è in lutto per la morte di Maria Rosaria Omaggio, scomparsa questa mattina all’età di 67 anni. Attrice di cinema, teatro e televisione, ha saputo conquistare il pubblico grazie alla sua versatilità e talento. Dagli esordi negli anni ’70, quando debuttò sul grande schermo, Omaggio ha costruito una carriera costellata di successi, partecipando a film come ‘Roma a mano armata’ e ‘In viaggio con papà’. La sua presenza in televisione è stata altrettanto significativa, con ruoli memorabili in serie popolari come ‘La piovra’ e ‘Don Matteo’.
In teatro ha interpretato grandi classici della drammaturgia mondiale, cimentandosi in opere di autori come Shakespeare, Pirandello e Tennessee Williams. Tra le sue interpretazioni più acclamate ricordiamo ‘Il giardino dei ciliegi’ di Čechov e ‘La locandiera’ di Goldoni, dove ha saputo esprimere tutta la sua profondità interpretativa.
Volendola ricordare con affetto, vi riproponiamo quest’intervista concessa alla nostra testata nel 2021, dal titolo ‘La situazione del mondo dello spettacolo oggi’.