0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Liguria, Tajani “Su dimissioni decide Toti, ma tempi giustizia rapidi”

sabato, 1 Giugno 2024
1 minuto di lettura



RAPALLO (ITALPRESS) – “La giustizia deve fare il suo corso, io sono sempre comunque garantista. Forza Italia non fa parte della giunta ligure. Giovanni Toti sicuramente saprà dimostrare la sua estraneità alle accuse. Non è in Forza Italia da tanti anni, ma noi riteniamo che tocchi a lui decidere se rimanere oppure no”. Così Antonio Tajani, ministro degli Esteri, commenta l’indagine che ha travolto la giunta ligure guidata Giovanni Toti. “Ma prima di emettere sentenze di condanna la magistratura deve dimostrare se ci sono dei colpevoli. E’ la magistratura che deve dimostrare se un cittadino è colpevole, non il cittadino che deve dimostrare la sua innocenza” sottolinea, aggiungendo che “i tempi della giustizia devono essere molto più rapidi, vogliamo una giustizia giusta, dove accusa e difesa siano sullo stesso piano”. Poi Tajani sottolinea, che “sia anche giusto per esempio depoliticizzare la magistratura”.(ITALPRESS).

trl/xb2

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Governo, Meloni “Maggioranza compatta, fatevene una ragione”

ROMA (ITALPRESS) – Quanto portato avanti finora dall’esecutivo è stato…

Svolta nell’indagine sull’omicidio Pirri, arrestato il padre

MESSINA (ITALPRESS) – I Carabinieri di Messina hanno eseguito un’ordinanza…