mercoledì, 22 Gennaio, 2025
Società

Il musical ‘Mare fuori’ sbarca anche in Sicilia

Ragusa ospiterà l’unica tappa siciliana del musical ‘Mare fuori’, lo show musicale tratto dall’omonima fiction di RaiDue, che continua ancora oggi a riscuotere grande successo. La fiction dei record è diventato un musical prodotto da Best Live, diretto da Alessandro Siani, con le coreografie di Marcello e Mommo Sacchetta, che ha già fatto registrare il tutto esaurito in moltissimi teatri in giro per l’Italia da Nord a Sud.

Venerdì 22 marzo e sabato 23 marzo 2024, grazie al grande lavoro svolto da Andrea Randazzo con la sua Agave Spettacoli, ‘Mare fuori’ sbarcherà a Ragusa al Teatro Duemila. Lo spettacolo inizierà alle 21. I fan della serie tv Rai-Picomedia sono già in fermento, anche perché alla trasposizione teatrale di ‘Mare fuori’ hanno preso parte, nei panni dei loro personaggi, diversi attori che abbiamo imparato ad amare nella serie tv. Tra questi spicca certamente Maria Esposito alias Rosa Ricci, che è una delle protagoniste principali del musical, così come lo è nella fiction Rai. Accanto a lei, protagonista maschile è Mattia Zenzola, ballerino latino-americano vincitore di Amici 2022.

Trama e protagonisti

Saranno tanti i protagonisti dello spettacolo molto atteso anche dal pubblico siciliano. Attesissimi anche il cantante Andrea Sannino, che veste i panni dell’educatore Beppe Romano, la conduttrice Giulia Luzi, che interpreta il ruolo della rigida direttrice, l’attore messinese Christian Roberto, che diventa il milanese Filippo Ferrari, Antonio Orefice che ricopre il ruolo di Totò lo stesso che lo ha reso famoso nella fiction di Rai 2, così come i colleghi Antonio D’Aquino alias Milos, Giuseppe Pirozzi noto come Micciarella e Salahudin Tijani Imrana conosciuto come Dobermann. Crazy J è interpretata dall’ex concorrente di amici Giulia Molino.

La trama dello spettacolo teatrale è molto vicina a quello che abbiamo visto in tv, ma ha comunque nuovi spunti e sfumature che lo rendono ancora più accattivante. Ci sono detenuti, guardie ed educatori, le cui vite si intrecciano tra le sbarre del carcere minorile di Nisida per portare in scena storie di vita quotidiana anche a volte molto dolorose.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

WWF, 82 tartarughine nate sulla spiaggia di Selinunte in Sicilia

Redazione

Rischio alluvioni in Sicilia: al via i lavori per la messa in sicurezza di Roccavaldina

Valerio Servillo

Donatori di sangue: in Sicilia crescono, ma all’appello mancano le nuove generazioni

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.