0
Wind instrument music band making music on the street.

Avviso per la formazione dell’Orchestra giovanile della Regione Campania

mercoledì, 3 Gennaio 2024
1 minuto di lettura

La Regione Campania, tramite la società in-house Sviluppo Campania S.p.A. e in collaborazione con i Conservatori di Napoli, Avellino, Benevento e Salerno, intende costituire l’Orchestra giovanile della Regione Campania, al fine di promuovere e valorizzare i giovani talenti campani in ambito musicale attraverso attività formative volte a rafforzare e consolidare le loro competenze artistiche. L’obiettivo di tale progetto, promosso dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, in attuazione di apposito Protocollo d’Intesa, è costituire l’albo degli strumentisti della Regione Campania. Tale Albo riunirà i giovani campani più talentuosi nell’Orchestra dei giovani, che fungerà da imprescindibile elemento catalizzatore di interessi culturali ed efficace ambasciatore della Regione Campania nel campo artistico-musicale.

Candidature fino al 19 gennaio 2024

Regione Campania rinnova l’invito. I giovani componenti dell’Orchestra avranno l’opportunità per un triennio di mettersi alla prova, di familiarizzare con palcoscenici e platee nazionali e internazionali, ma soprattutto saranno coinvolti attivamente in un’esperienza concreta, intensa e qualificante di attività concertistica e di tournée che permetterà loro di acquisire maggiori conoscenze e competenze nell’ambito del settore professionale artistico-musicale. I giovani talenti che desiderano inoltrare la propria presentazione possono candidarsi tramite la piattaforma: http://musicysti.regione.campania.it. L’accesso alla piattaforma sarà disponibile fino alle ore 16,00 del 19 gennaio 2023.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Zes, Marchiello: “Presto nuove aree con sviluppo economico e occupazionale”

“Stiamo lavorando fianco a fianco con il Commissario straordinario per…

Coronavirus; Commercialisti, il piano economico della Regione Campania non recepisce le nostre proposte

“Ringraziamo i rappresentanti della Regione Campania per l’attenzione riservata nei…