mercoledì, 15 Maggio, 2024
Esteri

Donna scompare sotto il ghiaccio di un fiume, in Alaska, mentre cerca di salvare il proprio cane

Le autorità dell’Alaska si preparano a riprendere le ricerche di una donna scomparsa sotto il ghiaccio nella zona del fiume Eagle, vicino al North Fork Eagle River Trail, durante un drammatico episodio avvenuto nel fine settimana prima di Natale. La vittima stava cercando di salvare il suo cane, che era caduto in acqua lungo il sentiero. Il direttore delle comunicazioni dell’Alaska State Troopers, Austin McDaniel, ha riferito che sabato pomeriggio, intorno alle 14.15, un uomo e una donna stavano passeggiando lungo il North Fork Eagle River Trail quando il loro cane è finito in acqua. Entrambi hanno cercato di soccorrere l’animale, ma purtroppo la donna è scomparsa sotto il ghiaccio di uno specchio d’acqua aperto sul fiume Eagle. McDaniel ha dichiarato: “Quella è stata l’ultima volta che è stata vista dall’uomo che era con lei”. Sin dal momento della tragedia, gli sforzi per ritrovare la donna sono stati intensi. Domenica, una squadra di sommozzatori e agenti ha cercato senza successo la vittima sotto il ghiaccio. Fortunatamente, l’uomo che era con lei durante l’incidente non ha riportato ferite. Il North Fork Eagle River Trail è situato a circa 20 miglia a nord-est del centro di Anchorage. Il fiume Eagle, a nord-ovest della regione e a nord del centro, scorre nel Cook Inlet. Le autorità hanno annunciato che le operazioni di ricerca saranno riprese dopo le festività natalizie, nella speranza di gettare luce sulla scomparsa della donna e di portare un minimo di conforto alla sua famiglia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

È colpa tua!

Martina Cantiello

Piove… Boccata d’ossigeno per Il Po. Incombe il rischio grandine

Marco Santarelli

G20 rosa. Prima italiana. Pensando alle donne afgane

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.