mercoledì, 1 Maggio, 2024
Esteri

Il Deputato democratico Dean Phillips annuncia la sfida a Biden per le presidenziali 2024

Dean Phillips, Deputato democratico del Minnesota, ha annunciato la sua candidatura alle primarie democratiche, lanciando la sfida al Presidente in carica, Joe Biden. La sua nomination è stata favorita dallo scarso indice di gradimento verso Biden e dalla diffidenza degli elettori nei confronti dell’età del Presidente. Phillips, 54 anni, uomo d’affari milionario e co-fondatore di un’azienda di gelato, ha annunciato la sua candidatura in un video di un minuto pubblicato online. “Abbiamo alcune sfide – ha affermato – Ripareremo questa economia, e riparareremo l’America”. Phillips, deputato alla Camera da tre mandati, proviene da un distretto altalenante. Difficilmente potrà competere con Biden nell’assicurarsi la nomina del partito. Il Presidente in carica detiene profonde risorse, il sostegno ufficiale del partito e la riformulazione del calendario dei caucus di nomina del partito che lo aiuta a respingere eventuali sfidanti. Phillips dovrebbe tenere un evento elettorale fuori dalla Statehouse del New Hampshire a Concord, prima di presentare la domanda per le primarie presso l’ufficio del Segretario di Stato. Subito dopo, intraprenderà un tour in autobus. Phillips ha già rispettato la scadenza per la presentazione della domanda in Nevada. Ora dovrebbe portare avanti quella nel New Hampshire e affrontare Biden nella Carolina del Sud, uno Stato con una vasta popolazione di elettori di colore che ha contribuito alla vittoria del Presidente nel 2020. I vertici democratici sono diffidenti nei confronti di chiunque sfidi Biden, da loro quasi imposto nella probabile sfida contro Donald Trump.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I vigili del fuoco divisi sul sostegno a Biden

Paolo Fruncillo

Raid Usa su siti delle Guardie rivoluzionarie iraniane in Siria

Paolo Fruncillo

L’Ucraina non è sola nell’inverno più duro

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.