sabato, 16 Novembre, 2024
Esteri

Secondo uno studio i neri americani adulti sono preoccupati da come vengono rappresentati dai media

Uno studio del Pew Research Center ha rilevato che i neri americani sono profondamente preoccupati per la loro rappresentazione da parte dei media. La maggioranza afferma di vedere sfondi razziste. I risultati dello studio sono in linea con le lamentele che i neri americani esprimono da decenni. I media sono stati criticati per aver descritto i neri come criminali e vittime di povertà. C’è anche la sensazione che i media non si impegnino a comprendere la complessità delle comunità nere. Lo studio Pew ha rilevato che il 63% degli intervistati pensa che le notizie sui neri sono spesso più negative che nei confronti di altri gruppi razziali o etnici.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue ammonisce Malta su lenta riforma giustizia e pressione dello Stato verso i media

Valerio Servillo

Riattivata Wikipedia: il Pakistan revoca il divieto

Gianmarco Catone

Riparte “Offside Racism”, il format tv contro il razzismo nel calcio

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.