sabato, 6 Luglio, 2024
Esteri

Negozi di Filadelfia saccheggiati da gruppi di giovani

Saccheggiati, nella giornata di martedì, i negozi nella zona centrale di Filadelfia e in altre parti della città. Il commissario di polizia ad interim, John Stanford, ha dichiarato che la folla si è fatta strada attraverso il centro città ed era composta da circa cento persone. Il saccheggio è avvenuto nel giorno delle proteste per l’archiviazione, da parte di un giudice, delle accuse contro un agente di polizia per l’omicidio di Eddie Irizarry. Ma Stanford ha affermato che i furti non erano collegati alla protesta e che i saccheggiatori non erano manifestanti. “È stato un gruppo di criminali opportunisti che hanno approfittato di una situazione e hanno tentato di distruggere la nostra città – ha dichiarato Stanford -. Non sarà tollerato”. Il video registrato sulla scena ha mostrato persone con felpe e cappuccio che correvano dentro e fuori da un negozio Apple con quella che sembrava essere merce. Saccheggiato anche un vicino Foot Locker. La precedente protesta intorno al municipio era stata pacifica e si era conclusa intorno alle 19.30. Poco dopo ci sono state segnalazioni di un gran numero di minorenni e giovani nel centro città e intorno, alle 20.00, la polizia ha iniziato a ricevere chiamate riguardo tentativi di scasso e saccheggio di negozi. Sono stati effettuati dai quindici ai venti arresti e sono state recuperate due armi da fuoco. Anche le attività commerciali fuori dal centro città sono state prese d’assalto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovi guai per Trump: continuano le accuse di stupro ai danni di E. Jean Carroll

Paolo Fruncillo

Con l’inizio dello shopping natalizio gli imprenditori di colore si sentono abbandonati

Paolo Fruncillo

Condannata all’ergastolo Lori Vallow, la madre che ha ucciso i due figli perché pensava fossero zombie

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.