martedì, 27 Febbraio, 2024
News Italpress

L’Atalanta passa al Bentegodi, Koopmeiners regola il Verona

VERONA (ITALPRESS) – Tre vittorie nelle ultime tre partite tra campionato ed Europa League. L'Atalanta torna a vincere fuori casa: contro l'Hellas Verona finisce 1-0 grazie al gol di Koopmeiners nel primo tempo. Secondo successo esterno per i bergamaschi dopo le due sconfitte contro Frosinone e Fiorentina e la squadra di Gasperini si porta momentaneamente a quota 12 punti. Nel prossimo turno ci sarà il big match contro la Juventus mentre i gialloblù sfideranno il Torino dell'ex Juric. Gasperini ha cambiato pochissimo rispetto alla vittoria di Cagliari, con Pasalic prima punta e De Ketelaere in panchina. Baroni invece ha piazzato Bonazzoli al centro del 3-4-2-1 con Folorunsho e Ngonge sulla trequarti, quattro invece gli assenti per il tecnico gialloblù. La squadra di Gian Piero Gasperini ha sbloccato al 12' la gara, con De Roon a servire Koopmeiners, l'olandese ha superato Montipò con un diagonale rasoterra imparabile dal limite dell'area. I padroni di casa hanno fatto fatica a reagire, Pasalic al 34' – tutto solo dentro l'area piccola -, non è riuscito a sfruttare il passaggio di Lookman arrivando con un attimo di ritardo sull'assist perfetto dell'anglo-nigeriano. Il ritmo non è cambiato nemmeno nella ripresa, il Verona ci ha provato con una calcio di punizione di Duda terminato però alto sopra la traversa della porta difesa da Carnesecchi. Al 20' Djimsiti è andato vicino al raddoppio con un colpo di testa arrivato da una punizione sulla trequarti, ma l'occasione più ghiotta è capitata a De Ketelaere, il belga da due passi non è riuscito a ribadire in rete il tracciante del solito Koopmeiners. Gli scaligeri hanno tentato il forcing finale nei cinque minuti di recupero, ma non è bastato per trovare il pareggio: soltanto un tiro di Suslov dalla distanza ha impensierito l'estremo difensore degli orobici. – foto LivePhotoSport – (ITALPRESS). pia/ari/red 27-Set-23 20:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.