domenica, 28 Aprile, 2024
News Italpress

Migranti, Ghribi “Ottimo lavoro Meloni, dalla Tunisia il massimo sforzo”

MILANO (ITALPRESS) – "Guardare, ascoltare quanto sta succedendo a Sfax mi rattrista moltissimo perché lì ho le mie radici. Ho sempre ritenuto il Mar Mediterraneo un ponte naturale verso l'Europa; lo scambio culturale proteso a comprendere ciò che è diverso e perché. Il mare non deve diventare strada di morte ma percorso consapevole e responsabile verso la dignità, diritto di ogni essere umano. Non servono eroi ma azioni umane consapevoli, responsabili ma soprattutto concrete. In questo senso, il lavoro svolto dal governo Meloni e dal Presidente del Consiglio è veramente ottimo e bisogna sempre tenere conto che si sta affrontando una questione epocale". Lo scrive su Instagram Kamel Ghribi, vice presidente del Gruppo San Donato e presidente di GKSD Investment Holding. "Penso che la collaborazione con la mia amata Tunisia vada proseguita e rafforzata. Non esistono strade diverse rispetto alla collaborazione – sottolinea Ghribi -. Peraltro va dato atto al governo tunisino che sta profondendo il massimo impegno per gestire i poderosi ingressi in Tunisia di migranti provenienti dal Sub Sahara e la pressione sulle coste per la loro partenza con destinazione Europa. È un compito difficile e faticoso affidato a una giovane democrazia da sostenere e supportare". – foto ufficio stampa Gksd – (ITALPRESS). fsc/com 19-Set-23 08:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.