venerdì, 10 Maggio, 2024
News Italpress

La Roma trova la prima vittoria, Empoli travolto 7-0

ROMA (ITALPRESS) – La Roma travolge 7-0 l'Empoli e trova la prima vittoria della sua stagione in Serie A. Romelu Lukaku si sblocca in giallorosso e riceve il boato più grande dell'Olimpico, ma sul tabellino finiscono anche Dybala (doppietta), Renato Sanches, Cristante e Mancini, oltre a Grassi (autogol). Mourinho schiera la nuova coppia d'oro dal 1' in attacco, con Ndicka e Renato Sanches che fanno il loro esordio da titolari. Pronti, via e un'ingenuità dell'Empoli regala l'1-0 sui piedi di Dybala. Dopo 30 secondi Walukiewicz in area anticipa Lukaku ma lo fa col braccio, l'arbitro Sacchi fischia il rigore e dagli undici metri l'argentino non sbaglia. Passano sei minuti e la Roma raddoppia. Una lunga circolazione di palla apre in due la retroguardia azzurra. Kristensen disegna un cross preciso in area per l'inserimento di Renato Sanches che di testa firma il 2-0. Prima del 20' è il quarto legno stagionale a negare il 3-0 ai giallorossi. Leandro Paredes si incarica di un calcio d'angolo e sfiora il gol olimpico colpendo il palo alla sinistra di Berisha. La terza rete è rinviata al 35'. Lukaku fa da sponda per l'inserimento di Cristante, ma al resto pensa l'Empoli: Bereszynski rinvia sul corpo di Grassi e la palla carambola in rete. Ad inizio ripresa Zanetti cambia: fuori Walukiewicz e Fazzini, dentro Ismajli e Bastoni. Tra il 55' e il 59' però Dybala si inventa il 4-0 e sfiora il quinto gol. Cristante scarica dalla destra, l'argentino entra in area, mette a sedere Luperto e batte Berisha. Poco dopo si incarica di un calcio di punizione dal limite e colpisce la traversa. Al 67' il lampo di Baldanzi: palla sul mancino e tiro da fuori area, ma il palo gli nega la gioia della rete. A differenza di Bryan Cristante che all'80' realizza il 5-0 con un bolide sotto l'incrocio dalla distanza. All'appello manca Lukaku. E all'84' Belotti gli serve la palla perfetta: il bomber belga a tu per tu con Berisha non perdona. Così come Mancini che su calcio d'angolo all'86' firma il 7-0. Una punizione durissima per l'Empoli che resta a quota zero punti e zero gol fatti a fronte di dodici subiti. – foto LivePhotoSport – (ITALPRESS). spf/srp/red 17-Set-23 22:49

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.