sabato, 27 Aprile, 2024
Attualità

Per altre 260 famiglie di Rimini arriva il Fondo Affitto

Il Comune di Rimini, in merito al Fondo affitto per le famiglie con un Isee sotto i 35mila euro, ha dato il via libera alla nuova tranche per l’erogazione dei contributi, per un totale di 260 nuclei e un importo complessivo di 374.450 euro, il che sancisce il passaggio da una copertura di un bacino di 1326 beneficiari a 1585. Il contributo prevede un importo non superiore a 3 mensilità per un massimo di 1.500 euro e varia a seconda del canone d’affitto di ciascun contratto. “Con questo intervento si aggiunge l’ultimo tassello all’erogazione dei contributi per il sostegno all’affitto delle famiglie con un ISEE inferiore ai 35 mila euro che hanno fatto domanda l’autunno scorso – le parole di Kristian Gianfreda, Assessore alle Politiche per la Casa del Comune di Rimini -. Una misura fondamentale che mira a dare una risposta fattuale al macro-tema degli affitti, offrendo, per quanto possibile, un ‘salvagente’ economico ai nuclei più in difficoltà, che fanno fatica a coprire il costo del canone mensile. Quella della casa è una delle questioni ad oggi più complesse, a cui anche con l’approvazione del recente patto di comunità per le politiche abitative 2023 –2027 – Casa Rimini proviamo a dare una risposta completa, attraverso l’azione congiunta di più misure che vede un lavoro di squadra tra il pubblico e il privato al fine di dare un nuovo impulso al mercato immobiliare, da troppo tempo ingessato, e allo stesso tempo per incrementare l’offerta del patrimonio di edilizia popolare. Uno sforzo eccezionale, dal valore complessivo di oltre 30 milioni di euro, su cui come Comune di Rimini investiamo tutte le energie”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Abi, nel 2022 in crescita le erogazioni dei mutui residenziali

Francesco Gentile

Carovita. Altri 14 mld per famiglie e imprese. Meno burocrazia per rinnovabili e rigassifigatori

Maurizio Piccinino

Brilla la Borsa di Milano +33%. Fiducia degli investitori alle stelle

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.