lunedì, 30 Dicembre, 2024
Esteri

Il Pentagono lancia un sito web dedicato agli avvistamenti degli Ufo

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha lanciato un sito web dedicato agli avvistamenti degli Ufo o, come vengono chiamati, fenomeni aerei non identificati (Uap). Il sito, che è stato lanciato ieri, è destinato a fornire informazioni declassificate su questi fenomeni e far luce sul lavoro dell’All-domain Anomaly Resolution Office (AARO), un ufficio creato dal Congresso lo scorso anno per coordinare gli sforzi di tutte le agenzie federali per rilevare e identificare ufficialmente gli UAP. Per ora, il sito include solo una manciata di video, alcuni etichettati come “non risolti” o “non classificati”, con brevi descrizioni che offrono spiegazioni delle valutazioni dell’AARO.

Foto e video

Il sito web ospiterà foto e video sui casi UAP risolti non appena verranno declassificati e approvati per il rilascio pubblico. Conterrà anche collegamenti a rapporti, trascrizioni e altre risorse come siti di localizzazione di aerei, palloni e satelliti. Il Pentagono prevede inoltre di aggiornare il sito web per includere uno strumento che consenta agli attuali ed ex dipendenti del governo americano, ai membri del servizio e agli appaltatori, di “fornire rapporti tramite mezzi privati e sicuri”. L’aggiornamento è previsto per l’autunno e “nei prossimi mesi” sarà annunciato anche uno strumento per consentire al pubblico di presentare segnalazioni simili.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

IA, l’avvertimento del Garante della Privacy: “Rischi per le istituzioni se non ben governata”

Jonatas Di Sabato

“Obiettivo Terra”, foto per salvare il Pianeta

Marco Santarelli

Iran rinvia l’attacco a Israele per negoziare con Trump. Erdogan, stop rapporti con Tel Aviv

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.