mercoledì, 24 Luglio, 2024
Economia

Protocollo d’intesa tra Egitto e Turchia per cooperazione nel turismo medico

Stabilire una cooperazione nel campo del turismo medico e promuovere opportunità di investimento sanitario tra l’Egitto e la Turchia. È questo l’obiettivo del memorandum d’intesa firmato il presidente dell’Autorità generale per l’assistenza sanitaria egiziana (GAH) Ahmed El-Sobky e il presidente dell’Associazione delle imprese dei Paesi arabi turco (TÜRAP), Sabuhi Attar. El-Sobky ha sottolineato che il protocollo d’intesa faciliterà l’accesso dell’EHA (European Hematology Association) a 29 Paesi nel settore del turismo medico. Ha inoltre affermato che questa cooperazione porterà a maggiori investimenti sanitari in Egitto, Turchia e Paesi arabi e contribuirà alla crescita economica e alla fornitura di servizi sanitari di alta qualità ai cittadini internazionali.

Sviluppo del settore

El-Sobky ha aggiunto che ciò contribuirà allo scambio di esperienze e conoscenze e alla promozione dello sviluppo nel settore sanitario, rilevando che questi incontri riflettono la strategia nazionale per andare avanti verso l’espansione dei futuri partenariati, rafforzare la cooperazione internazionale e incoraggiare gli investimenti sanitari. La firma del protocollo d’intesa è avvenuta durante i tre giorni del forum di cooperazione arabo-turca tenutosi a Istanbul. Nel suo discorso alla conferenza, El-Sobky ha affermato che l’Egitto è ora meglio preparato a soddisfare le esigenze dei mercati del turismo medico. “Il turismo medico ha registrato un boom senza precedenti in termini di sviluppo di infrastrutture e tecnologie informatiche degli ospedali, miglioramento delle capacità mediche e fornitura di cure mediche complete ai cittadini”, ha aggiunto. L’Egitto e la Turchia hanno recentemente ripristinato i loro legami e hanno l’obiettivo di rafforzare le relazioni commerciali con l’obiettivo di aumentare il volume degli scambi a 15 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni. Ciò è avvenuto durante la visita del ministro del commercio egiziano in Turchia per la prima volta in 10 anni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Elezione presidenziale in Egitto, favorito l’attuale presidente al-Sisi

Cristina Gambini

Più di 90 americani morti dopo interventi di chirurgia estetica nella Repubblica Dominicana

Valerio Servillo

Tajani: partenariato strategico con la Cina

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.