venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Bullismo, Falco (Corecom): “Troppi ragazzi allo sbando, famiglie poco presenti”

“In Italia solo una famiglia su due è in grado di dettare regole comportamentali sull’utilizzo corretto delle tecnologie digitali e ciò comporta il disorientamento di migliaia di giovani nel nostro Paese. Lo ha detto Domenico Falco, presidente del Corecom Campania presentando la terza tappa di “@scuolasenzabulli”, campagna contro i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo,  promossa dal Comitato regionale per la comunicazione della Campania, che si terrà venerdì 14 febbraio alle ore 10.30 presso l’Istituto comprensivo statale “Giovanni XXIII – G.Parini” di Baiano (via Luigi Napolitano).

“Il distacco tra nativi digitali e le loro famiglie – ha aggiunto Falco, commentando l’indagine dell’associazione ‘Social Warning-Movimento Etico Digitale’ – rischia di generare incomprensioni e difficoltà che trovano sempre più impreparati gli adulti nel vivere serenamente il rapporto con il web. Nel corso dei nostri incontri con i ragazzi parleremo di come superare questa situazione con l’aiuto dei rappresentanti delle forze dell’ordine, con gli insegnanti e con i genitori in modo da fare fronte comune contro il bullismo”.

All’incontro interverranno Rosa D’Amelio (presidente del Consiglio Regionale della Campania), Enrico Montanaro (sindaco del Comune di Baiano), Vincenzo Serpico, Dirigente Scolastico, Ivana Nasti (direttore del Servizio Ispettivo dell’Agcom), Antonio Bruscino (comandante Stazione Carabinieri di Baiano, Luciano Fasolino (Comandante Tenenza Guardia di Finanza di Baiano), Umbertina Picano (Ispettore Superiore Polizia Postale), Giampiero Esposito e Michele Cotogno (assistenti capo coordinatori) e Anna Napolitano, Referente Bullismo dell’Istituto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bullismo, Falco (Corecom): “Anche Garante Privacy chiede più tutele contro cyberbullismo”

Redazione

Bambino suicida a Napoli, Falco (Corecom): “Aumentare vigilanza sul web”

Redazione

Bullismo: al via secondo contest fumettistico per “la smagliante ada”

Romeo De Angelis

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.