sabato, 27 Aprile, 2024
Turismo

Turismo: incontro tra ministro Santanchè e i sindacati per la valorizzazione del settore

Dalla formazione alla destagionalizzazione, dall’occupazione all’innovazione, dalla sostenibilità all’inclusione. Sono questi i temi principali affrontati durante l’incontro tra il ministro del Turismo Daniela Santanchè e i rappresentanti delle maggiori sigle sindacali del settore turismo. L’appuntamento è stato solo il primo di un calendario più ampio di incontri con le parti sociali e che vedrà coinvolte le organizzazioni datoriali e le associazioni di categoria.   “L’incontro è stato molto proficuo e ha evidenziato la piena unità d’intenti nella valorizzazione e promozione del turismo quale asset economico fondamentale della nostra Nazione. Il Governo crede fortemente nel dialogo e nel confronto con le parti sociali: per questa ragione abbiamo deciso di rendere permanente questo tavolo, che si riunirà periodicamente per analizzare i singoli comparti turistici e trovare le soluzioni migliori, nell’ambito della visione indicata nel Piano strategico del turismo 2023-2027. Il nostro obiettivo è lavorare insieme con chi ogni giorno affronta i problemi concreti del settore”, ha sottolineato il Ministro Santanchè.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gli italiani preferiscono una vacanza a KM Zero

Emanuela Antonacci

Confcommercio: bene l’impegno di Draghi per le imprese, servono fondi per turismo e ammortizzatori anti Covid

Romeo De Angelis

Cresce il Pil dell’eurozona nel secondo trimestre: +0,3%

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.