venerdì, 17 Gennaio, 2025
Regioni

Procuratore Lo Voi “A Roma il traffico di droga è quasi fuori controllo”

ROMA (ITALPRESS) – Nel territorio romano e laziale "la situazione del traffico di stupefacenti, nonostante l'impegno, gli arresti e le indagini, se non è fuori controllo poco ci manca ed è veramente preoccupante, per la semplice ragione che l'offerta enorme risponde a una altrettanto enorme domanda". Queste le parole di Francesco Lo Voi, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma, in audizione presso la Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere. "A Palermo i nigeriani operavano ma con il consenso di Cosa Nostra – ha aggiunto -. Qui a Roma se c'è una componente nigeriana, per fare un esempio di mafia non di origine nazionale, si muove volendo affermare la propria presenza, a parità di posizione rispetto alle altre o in associazione con alcune, se è il caso sopraffacendole, ma con uso del metodo mafioso". Lo Voi cita anche un'altra piaga del territorio: "Il riciclaggio di denaro nel territorio laziale e in particolare romano sta trovando uno sviluppo multiforme ed estremamente pericoloso, perché non è solo lavaggio ma anche reinvestimento". foto agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xd7/col4/red 12-Lug-23 23:00

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Toscana, Giani “Chiederemo stato d’emergenza per il terremoto”

Redazione

Veneto, 3 mln di contributi a fondo perduto per imprenditoria giovanile

Redazione

Abruzzo, Marsilio “Tutelare lavoratori A24-A25”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.