0

Fondi Ue in Campania, “Marchiello “La volontà è di non restituire neanche un euro”

mercoledì, 12 Luglio 2023
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – "La volontà del Presidente e della Giunta è non restituire un euro, anzi mantenere al massimo la copertura che abbiamo già programmato". Così Antonio Marchiello, assessore al Lavoro e alle Attività produttive della Regione Campania, conversando con i giornalisti a margine del Question Time in Consiglio regionale dove il consigliere Alfonso Piscitelli di Fratelli d'Italia, ha presentato un'interrogazione dal titolo: "I Fondi europei annualità 2014-2020, criticità ed utilizzo". "Noi – sottolinea Marchiello – abbiamo certificato il 3 e 4 luglio alla Commissione il 71% dei fondi. Ora dobbiamo completare con spese in corso, non ancora chiuse e quindi non certificabili, e con spese che possono subentrare laddove gli interventi non venissero completati per problemi di varia natura. Questi ultimi verranno spostati sulle annualità 2021-2027 e quelli che abbiamo in overbooking copriranno, invece, la spesa. A settembre avremo i numeri precisi, scriveremo il testo definitivo alla commissione come concordato, avremo l'ok e si chiuderà la questione", garantisce Marchiello. foto xc9 Italpress (ITALPRESS). xc9/vbo/red 12-Lug-23 15:40

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Veneto, approvata legge regionale per la promozione del gelato

VENEZIA (ITALPRESS) – "Quando si pensa al gelato è inevitabile…

Sicurezza, Salvini: “Grazie alla Lega in arrivo 3,5 mln per Torino”

“Grazie all’insistenza della Lega, in un triennio Torino potrà avere…