mercoledì, 1 Maggio, 2024
Ambiente

Egitto: al via i preparativi per la conferenza sugli investimenti per il clima

Mohamed Moatamad Essawi, viceministro dell’Ambiente per la Pianificazione e gli Investimenti ha annunciato che sono in corso i preparativi per tenere la prima conferenza sugli investimenti ambientali e climatici in Egitto alla fine di luglio per presentare opportunità di investimento ed esperienze di successo in questo settore e per creare reti di comunicazione tra le diverse parti locali e internazionali.   La conferenza sostiene principalmente la transizione verso l’economia verde, con progetti quali la mitigazione, l’adattamento, la riduzione delle emissioni e la sostenibilità. La conferenza affronterà diverse aree, tra cui la gestione dei rifiuti, l’ecoturismo, l’agricoltura, la sicurezza alimentare e l’energia sostenibile. Prenderanno parte tutte le autorità governative competenti, rappresentanti del settore bancario e privato, imprenditori e partner per lo sviluppo.   La conferenza, che si terrà in collaborazione con la parte svizzera e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO), sarà l’occasione per lanciare la piattaforma elettronica per gli investimenti ambientali e climatici in Egitto al fine di presentare gli investimenti e le opportunità ambientali. Gli investimenti ambientali sono diventati una parte inscindibile delle politiche economiche di tutti i paesi del mondo e una necessità urgente per l’Egitto, alla luce delle numerose opportunità d’investimento offerte. I rapporti internazionali hanno indicato che gli investimenti e le opportunità per il settore privato nel campo del cambiamento climatico sono stimati in 28 miliardi di dollari fino al 2030.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fabrizio Capaccioli nuovo presidente di Green Building Council Italia

Redazione

Acea, innovazione e sostenibilità nella nuova campagna istituzionale

Redazione

Digital Meet 2023: per 2 persone su 3 le competenze digitali sono condizione per essere occupabili

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.