lunedì, 20 Gennaio, 2025
Turismo

Turismo: “BIT 2024” torna a Milano

La 44esima edizione BIT, Borsa Internazionale del Turismo, si svolgerà nuovamente a Milano presso il quartiere fieristico Allianz MiCo nel cuore di CityLife, il moderno distretto residenziale e commerciale progettato dagli architetti Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid. Questa importante manifestazione, promossa da Fieramilano e rivolta a tutto il comparto turistico in Italia, sarà aperta al pubblico dei viaggiatori e agli operatori del settore dal 4 al 6 febbraio 2024. In particolare, Milano rappresenta per BIT la città più adatta ad ospitare l’unica fiera interamente dedicata al settore dei viaggi con un format multi-target, b2b (business to business) e b2c (business to consumer); infatti, il format di BIT 2024 prosegue a Milano anche sulla scia dell’ultima edizione molto soddisfacente che ha superato in termini di aspettative e di numeri gli appuntamenti precedenti. A riguardo, come precisato nel sito dell’evento BIT: “Con oltre 37mila visitatori da 111 Paesi e 1.032 espositori, italiani ed esteri, da 56 Paesi, la manifestazione ha riscontrato un valore aggiunto anche nell’alto livello qualitativo dei trade visitors oltre ad un pubblico di viaggiatori più giovane, dinamico e interessato. Grazie ad un ampio range di buyer selezionati e ad un attento turnover, la fiera ha dimostrato nuovamente di essere anche uno spazio indiscusso per attivare new business. Non è un caso, dunque, che un terzo dei visitatori fosse in mostra per la prima volta”. La città di Milano accoglie annualmente una media di 11 milioni di turisti e più di 42 milioni di passeggeri in transito presso i suoi principali tre aeroporti, Linate, Malpensa e Orio al Serio; lo evidenzia anche una recente indagine Assaeroporti. Facilmente raggiungibile da tutto il mondo, capitale dell’informazione e della comunicazione, Milano offre un’ampia offerta ricettiva, collegamenti efficienti e rapidi e innumerevoli opportunità nel mondo del business, tanto che proprio per tali motivi BIT 2024 sceglie ancora una volta questa città. Suddivisa per aree tematiche, BIT 2024 riunisce sotto lo stesso tetto l’intera filiera del turismo “leisure”, “business” e “congressuale”, tre sezioni in cui si incontrano domanda e offerta del turismo internazionale per la prima area; la seconda raggruppa le aziende che offrono servizi di business e contenuti network digitali; la terza sezione è completamente dedicata al settore degli eventi, meeting e congressi e riservata unicamente agli operatori del MICE e ai migliori acquirenti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Grandi Giardini Italiani sostiene ruolo culturale di Lerici

Angelica Bianco

Assoviaggi: il turismo organizzato cresce, ma anche la richiesta di polizze viaggio

Ettore Di Bartolomeo

Cna, boom vacanzieri domestici, 23 milioni tra luglio e agosto

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.