0

Editoria, Premio Ischia speciale a Tancredi, De Bellis e Zunino

mercoledì, 3 Maggio 2023
1 minuto di lettura

ISCHIA (NAPOLI) (ITALPRESS) – Luciano Tancredi, direttore del "Tirreno", Giuseppe De Bellis, direttore di Skytg24, e Corrado Zunino inviato di Repubblica, sono i vincitori dei premi speciali "Ischia". La kermesse giunta quest'anno alla sua 44° edizione è in programma venerdì 23 e sabato 24 giugno a Lacco Ameno. Luciano Tancredi da due anni lavora al rilancio della stampa locale, con la direzione del Tirreno e da poco anche della Gazzetta di Modena, della Gazzetta di Reggio Emilia e della Nuova Ferrara. Ha portato spesso notizie locali alla ribalta nazionale e internazionale. Al Tirreno lo scorso maggio ha fortemente voluto e aperto (per la prima volta in 146 anni di storia della testata) l'edizione e la redazione di Firenze con cinque assunzioni art.1. Non succedeva da anni che un quotidiano aprisse una nuova redazione locale in un momento di crisi è il segno della forte volontà di credere nel progetto di rilanciare e puntare sullo sviluppo della stampa locale come presidio di civiltà sul territorio. Per i 20 anni di Skytg24, il tg "All news" che ha innovato il linguaggio, puntando sempre su autorevolezza e indipendenza il premio è andato al direttore Giuseppe De Bellis. Un altro riconoscimento è andato a Corrado Zunino, inviato di Repubblica, recentemente ferito a Kherson in Ucraina.(ITALPRESS). trl/com 03-Mag-23 11:15

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

A Gela il ciclo dei rifiuti diventa una risorsa di economia circolare

PALERMO (ITALPRESS) – Il ciclo dei rifiuti a Gela diventa…

Novartis investe in Piemonte, 100 mln per ampliare il polo di Ivrea

IVREA (ITALPRESS) – Novartis investe in Piemonte e rafforza la…