mercoledì, 24 Aprile, 2024
Esteri

L’ufficio dello sceriffo del Kentucky assume ex-agente colpevole della morte di Breonna Taylor

L’ex agente di polizia di Louisville che uccise Breonna Taylor ha nuovamente un lavoro nelle forze dell’ordine di una contea a nord-est della città. L’ufficio dello sceriffo della contea di Carroll ha confermato l’assunzione di Myles Cosgrove. L’uomo venne licenziato dal dipartimento di polizia della metropolitana di Louisville nel gennaio 2021, per aver violato le procedure sull’uso della forza e non aver utilizzato una telecamera durante il raid nell’appartamento di Breonna Taylor. La donna afroamericana venne uccisa il 13 marzo 2020 dalla polizia. Gli agenti stavano eseguendo un mandato di perquisizione per stupefacenti. Nessuno dei tre ufficiali bianchi che spararono contro la casa della Taylor venne accusato da un gran giurì per la sua morte. Robert Miller, vice capo della contea di Carroll, ha sottolineato questo fatto in riferimento all’assunzione di Cosgrove. Una assunzione che ha suscitato indignazione nella contea di Carroll che ha risposto con una protesta. Gli investigatori hanno detto che Cosgrove sparaò sedici colpi nell’appartamento dopo che la porta d’ingresso venne sfondata. Esperti federali di balistica hanno affermato che il colpo che uccise la donna provenisse da Cosgrove. Nel novembre scorso, il Kentucky Law Enforcement Council votò per non revocare la certificazione statale di ufficiale di pace di Cosgrove. Ciò significava che poteva candidarsi per altri lavori nelle forze dell’ordine nello stato.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giappone ancora sotto shock per omicidio di Abe

Gianmarco Catone

Nuove accuse di omicidio contro l’uomo accusato di aver due ucciso giocatori di calcio dell’Università della Virginia

Francesco Gentile

Dalla Corte Suprema l’Ok ad un nuovo test del DNA per il condannato a morte Rodney Reed

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.