martedì, 23 Aprile, 2024
Società

Ecco la Ferrari F8 Tributo con cui Fabio Barone tenterà il V° Guinness world record in Grecia

E’ stata svelata a Cinecittà World la livrea della Ferrari F8 Tributo con la quale il pilota romano Fabio Barone, tenterà di conquistare il quinto record mondiale percorrendo la strada panoramica che porta ai Santuari di Meteora in Grecia in meno di 178 secondi, primato in carica ad un pilota di origine greca.

Dopo uno spettacolo entusiasmante promosso da Cinecittà World, Barone ha guidato la Ferrari F8 Tributo confermando l’abilità di pilota esperto possessore di 4 titoli Guinness mondiali ancora imbattuti, davanti ad un folto pubblico e ai soci di “Passione Rossa” il più importante Club di clienti Ferrari del mondo del quale ricopre la carica di Presidente.

L’impresa, già presentata il 15 Marzo in Campidoglio, sarà affrontare i 4 km di tornanti e curve ad oltre 500 metri di altezza in meno di 3 minuti considerando che la strada, in alcuni punti, non presenta alcuna protezione.

Campione al volante e giovane imprenditore, fin da piccolo, ha sviluppato la passione per tutto ciò che è meccanica ed innovazione legata alle quattro ruote ed in particolare verso l’azienda del Cavallino Rampante orgogliosamente icona nazionale italiana.

Fabio Barone non è solo in questa avventura, ma è accompagnato da un Team molto esperto coordinato  dal suo team manager Giuseppe Di Sandolo e dal suo ingegnere Alessandro Tedino, con il quale il pilota ha raggiunto il record Roma-Capo Nord, percorso estremamente duro eseguito in 45 ore, 20 minuti e 37 secondi, circa 4 ore meno della tempistica indicata da Google Maps.
L’evento potrà essere seguito sui canali social di PASSIONE ROSSA e sull’account Instagram ufficiale del pilota: @sonobarone in diretta il 25 Aprile prossimo.
Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Italia offre supporto logistico per incendi Portogallo

Lorenzo Romeo

Ferrari, bilancio record nel 2023. Consegnate 13.664 auto

Francesco Gentile

Il voto della Grecia e le lezioni per l’Italia

Maurizio Cantelmo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.