venerdì, 19 Aprile, 2024
Attualità

“Byakuya”, il gelato giapponese da 6.211 euro a pallina

Situato in una pittoresca strada nel cuore della vibrante Tokyo, “Le Bois” è un vero e proprio paradiso per gli amanti del gelato, Varcata la porta della “boutique”, un’esplosione di aromi invitanti e colori vivaci accoglie i visitatori, creando un’atmosfera di pura gioia e golosità.

Ciò che rende i suoi gelati così speciali è l’utilizzo di ingredienti italiani di altissima qualità. E anche il costo è decisamente unico: per una pallina bisogna pagare esattamente 6.211 euro, una cifra che lo rende il gelato più caro del mondo, con tanto di certificazione del Guinness World Record. “Il raggiungimento di un titolo di Guinness World Records è davvero un traguardo fantastico e ci ricompensa di tutte le nostre fatiche durate più di un anno”, ha dichiarato un portavoce della Cellato, l’azienda giapponese ideatrice della realtà imprenditoriale e noto brand di gelati.

La Cellato ha da poco presentato la sua ultima e costosa creazione che si chiama Byakuya, in lingua nipponica “notte bianca” ed è un omaggio alla patria del dolce estivo per eccellenza, l’Italia. Il proprietario di Le Bois ha, infatti, viaggiato nel nostro Paese per selezionare personalmente gli ingredienti, assicurandosi di scegliere solo il meglio tra il meglio. Il gelato viene preparato utilizzando latte fresco proveniente da mucche allevate nelle Alpi italiane, una vasta selezione di frutta fresca, tartufo bianco di Alba, che può arrivare a costare diverse migliaia di euro al chilo, Parmigiano Reggiano, amatissimo in tutto il mondo e il sake kasu, prodotto del riso fermentato utilizzato per la produzione della nota bevanda alcolica giapponese.

La lavorazione avviene seguendo metodi tradizionali giapponesi, che richiedono una precisione millimetrica e una dedizione assoluta grazie alla sapiente arte di Tadayoshi Yamada, capo chef del noto ristorante RiVi di Osaka, noto a livello globale per la sua fantasiosa cucina fusion, che ne ha ideato la ricetta segreta. Ogni gusto viene preparato con maestria e creatività, combinando sapientemente i sapori classici con quelli insoliti e sorprendenti. Che si tratti del delicato pistacchio, dell’intenso cioccolato fondente o dell’intrigante gorgonzola, ogni gelato è una sinfonia di sapori e consistenze che si fondono in un’armonia gustativa unica.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’inflazione aumenta la povertà. Zuppi: “Non lasciare indietro nessuno”

Cristina Calzecchi Onesti

Il ritorno di Kurt

Federico Tedeschini

La ripresa c’è. Ma non si trovano 400mila lavoratori

Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.