martedì, 21 Maggio, 2024
Regioni

Aeroporti, in Puglia i primi bike friendly d’Italia

BARI (ITALPRESS) – E' pronta, e sarà a disposizione dei viaggiatori con bici al seguito nei prossimi giorni, la prima postazione attrezzata per il montaggio e lo smontaggio delle biciclette nell'aeroporto di Brindisi. Anche la postazione realizzata nell'aeroporto di Bari sarà pronta tra qualche giorno. Finanziata dalla Regione Puglia nell'ambito del progetto MIMOSA – Programma Interreg Italia Croazia 2014-2020, l'iniziativa renderà gli aeroporti pugliesi di Brindisi e Bari i primi bike friendly d'Italia. "La Puglia è sempre più attenta alla mobilità ciclistica – ha dichiarato l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile, Anita Maurodinoia -. Ringrazio Aeroporti di Puglia per aver sposato il progetto e aver reso accessibili i due aeroporti ai cicloturisti in arrivo e in partenza. In questo modo promuoveremo l'intermodalità bici-aereo e la Puglia potrà diventare più attrattiva per quelle forme di turismo lento e sostenibile oggi molto apprezzate. Come individuato nel Piano regionale della Mobilità Ciclistica, approvato dalla Giunta in settimana, la nostra regione ha da offrire 16 ciclovie di grandissimo interesse. I tracciati messi a punto dal gruppo di lavoro coordinato dall'Asset permetteranno, infatti, di valorizzare ogni provincia e il ricco patrimonio naturalistico e storico-culturale che la Puglia può offrire". foto ufficio stampa Aeroporti Puglia (ITALPRESS). vbo/com 01-Apr-23 15:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calabria, 16 mln per 223 aziende frutta tropicale e piccoli frutti

Redazione

Post alluvione, 100 milioni di euro per 120 nuovi interventi sui fiumi

Redazione

Quarta dose, Razza “Sicilia finora poco virtuosa, serve chiarezza”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.