L’FBI e il NYPD stanno indagando su una lettera contenente una minaccia di morte e polvere bianca, spedita al procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, il cui ufficio sta indagando sull’ex presidente Donald Trump. Nella missiva era scritto letteralmente “ALVIN: TI UCCIDERÒ!!!!!!!!!!!!!”.
Sia l’Unità di servizio di emergenza del NYPD che il Dipartimento per la protezione ambientale di New York hanno stabilito che non vi era contenuta alcuna sostanza pericolosa. I segni sulla busta indicano che è stata spedita da Orlando, in Florida, all’inizio di questa settimana. La lettera arriva sulla scia del falso annuncio dell’arresto di Trump e del timore di proteste da parte della gente.
La retorica dell’ex Presidente degli Stati Uniti è diventata giorno per giorno più accesa, sino all’avvertimento, sul suo social media, di “potenziale morte e distruzione” se il procuratore distrettuale lo dovesse incriminare. Tali indagini dovrebbero essere alle fasi finali. I funzionari delle forze dell’ordine avevano già iniziato a adottare precauzioni di sicurezza in caso di un possibile atto d’accusa, in sintonia con NYPD, tribunale dello Stato di New York, i servizi segreti statunitensi, la Joint Terrorism Task Force dell’FBI e l’ufficio del procuratore distrettuale .