sabato, 20 Aprile, 2024
Esteri

“Rapite mia figlia!”: nel Missouri, il piano di un padre con la complicità dello sceriffo e dei suoi due vice

Uno sceriffo del Missouri e due vicesceriffi sono accusati di aver partecipato a un piano per rapire una ragazza.

Lo sceriffo della contea di Iron Jeff Burkett, i vice Matthew Cozad e Chase Bresnahan e il padre della ragazza, Donald Gaston, sono stati arrestati con l’accusa di cospirazione e partecipazione ad attività criminali di gruppo , oltre ad altre accuse individuali. Per l’avvocato dello sceriffo, Gabe Crocker, il caso faceva parte di una storia di tentativi politicamente motivati di rimuoverlo dalla carica elettiva. “Hanno cercato di sbarazzarsi di lui – ha dichiarato il legale – da quando ha vinto le primarie repubblicane nella contea di Iron nel 2020”.

Il caso ha avuto origine nella vicina contea di Washington, dove lo sceriffo, Zach Jacobsen, ha detto che qualcuno ha chiamato il suo dipartimento per riferire che i funzionari dello sceriffo nella contea di Iron stavano presumibilmente abusando dei loro poteri di polizia. I documenti accusatori affermano che Burkett, Cozad e Bresnahan facevano parte di un complotto per aiutare Gaston a rapire sua figlia dopo aver avuto una disputa con la madre del bambino. Burkett avrebbe utilizzato i servizi di emergenza sanitaria per denunciare falsamente che la madre aveva rapito la ragazza, accusandola, senza prove, presumibilmente, di rappresentare un pericolo per i bambini.

Il 10 marzo, l’ufficio dello sceriffo della contea di Iron ha pubblicato una dichiarazione sulla salute di Burkett, nella quale metteva in evidenza la battaglia in corso con il Covid-19 ed il conseguente ricovero in ospedale. Una dichiarazione nella quale incolpava i leader della contea per i tagli al budget che hanno portato a un minor numero di agenti di pattuglia.

Burkett è stato incarcerato con una cauzione di 500.000 dollari. Gli altri sospettati sono stati incarcerati con cauzione da 400.000 dollari.

Iron County ha una popolazione di circa 9.400 persone e si trova a circa 95 miglia a sud-ovest di St. Louis.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giocatore dei Philadelphia Eagles dichiarato non colpevole di stupro e rapimento

Paolo Fruncillo

Rilasciata dopo otto mesi la donna americana rapita e trattenuta in Messico

Federico Tremarco

Vigile del fuoco di New York annega a Jersey Shore mentre cerca di salvare la figlia adolescente

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.