venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

A luglio Bob Dylan sarà in Italia

Bob Dylan ha annunciato cinque concerti che lo porteranno sui palcoscenici d’Italia per presentare il suo ultimo 39esimo album: “Rough and Rowdy Ways”. Il cantautore statunitense, che vinse il Premio Nobel per la letteratura nel 2016, si esibirà il prossimo 3 e 4 luglio al Teatro degli Arcimboldi di Milano, per poi prendere possesso del palco di due prestigiosi festival italiani il 6 luglio al Lucca Summer Festival e il 7 luglio all’apertura della 50esima edizione di Umbria Jazz. Il cantante di “Duluth” concluderà la serie di concerti nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica a Roma il 9 luglio. “Rough and Rowdy Ways”, l’album edito da Dylan nel 2020, quello in cui sono raccolte molte tematiche sociali, tra cui la religione, la guerra e i diritti civili, è stato descritto dalla critica internazionale come uno dei suoi migliori album pubblicati.

I biglietti, per le date italiane 2023, saranno in vendita sui canali abituali a partire dal 17 marzo, ma, su richiesta di Bob Dylan, i cinque concerti saranno i primi spettacoli senza smartphone, ovvero sarà vietata ogni tipo di ripresa audio, video e fotografica affinché nulla venga documentato. Per tale motivo è stato messo in piedi un meccanismo infallibile per fare in modo che i telefoni e le fotocamere degli spettatori non siano utilizzabili in sala; all’ingresso del concerto, ciascun spettatore dovrà inserire il proprio smartphone in una speciale custodia che verrà sigillata dallo staff di Yondr, società inglese produttrice delle custodie; gli spettatori potranno tuttavia tenere con sé il proprio dispositivo, senza poterlo utilizzare dall’arrivo fino al termine del concerto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maggio Musicale: 16 gennaio Mehta dirige la prima di “Il pipistrello”

Romeo De Angelis

Tra danza, musica e arti performative: torna a Firenze il ‘Festival Fabbrica Europa’

Francesco Gentile

Franceschini: “Turismo culturale tornerà prepotente dopo la pandemia”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.