giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

Sette feriti su volo Lufthansa. Aereo deviato per “turbolenze significative”

Sette persone su un volo Lufthansa dal Texas alla Germania sono rimaste ferite e trasportate in ospedale dopo che l’aereo aveva subito turbolenze significative tali da essere dirottato verso un aeroporto di Washington, DC. Il volo Lufthansa 469 stava volando da Austin a Francoforte quando ha incontrato la turbolenza ed è atterrato, in sicurezza intorno alle ventuno, all’aeroporto internazionale di Dulles, nella periferia della Capitale. Lufthansa non ha commentato l’evento. La Federal Aviation Administration ha dichiarato che l’equipaggio si è trovato in balie delle forti turbolenze a circa 11.000 metri, mentre l’aereo era sopra il Tennessee. Simili turbolenze, che il National Weather Service descrive come un movimento irregolare dell’aria derivante da vortici e correnti verticali, costringe frequentemente il ricovero dei passeggeri negli ospedali e ad atterraggi inaspettati. A dicembre, 25 persone su un volo Hawaiian Airlines erano rimaste ferite dopo che un volo da Phoenix a Honolulu era incorso in un medesimo problema, mentre otto persone erano rimaste ferite a giugno durante un volo dalla Florida al Tennessee, dirottato in Alabama

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ita e Bei. Il Governo preme sull’Ue

Maurizio Piccinino

Sulle ali del rimpianto

Giuseppe Mazzei

Il personale di terra Lufthansa torna a scioperare in Germania

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.