venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Milano, A Giusy Versace il “Camomilla Award” contro violenza su donne

MILANO (ITALPRESS) – L'atleta paralimpica e oggi Senatrice Giusy Versace ha ricevuto il premio 'Women for Women against Violence – Camomilla Awards', per il suo costante impegno contro la violenza sulle donne al fianco dell'associazione 'Wall of The Dolls', ideata e fondata nel 2014 dall'amica Jo Squillo. La cerimonia, giunta quest'anno all'ottava edizione, è stata organizzata dall'Associazione Consorzio Umanitas a Palazzo Lombardia a Milano, con lo scopo di promuovere il contrasto alla violenza di genere e il benessere delle donne che lottano contro il tumore al seno. Il premio 'Camomilla Award' è stato quindi assegnato a persone che si sono distinte per il loro impegno nel sociale e nelle campagne di sensibilizzazione su questi temi. Il nome di questo riconoscimento nasce proprio dal fiore di camomilla e dalle sue straordinarie capacità terapeutiche (rinvigorisce le piante malate), rappresentando così la solidarietà e l'aiuto nei momenti più difficili. Sul palco, assieme alla Versace, sono state premiate anche la giornalista Mediaset Francesca Carollo, presidente della onlus 'Wall of Dolls' e Parvinder Aoulakh, detta Pinky, la ragazza di origini indiane che ha rischiato di morire quando il marito le ha dato fuoco nel 2015 davanti agli occhi dei suoi due figli, e che oggi ricopre il ruolo di testimonial dell'associazione oltre che coordinatrice di "Wall of Dolls" a Brescia. "Sono davvero molto contenta di aver ricevuto questo importante premio – raconta Giusy Versace – nell'ambito di una cerimonia davvero molto emozionante e piena di contenuti e storie interessanti. A nome dell'amica Jo Squillo, che non è potuta essere presente, ringrazio gli organizzatori per aver dato ulteriore valore al nostro costante impegno nella lotta contro la violenza sulle donne e invito tutti ad aiutarci a tenere i riflettori sempre accesi su un tema molto attuale che continua a registrare numeri allarmanti. Sono felice di condividere questo premio con Francesca e Pinky, due donne molto coraggiose, che fanno davvero tanto per proteggere e aiutare le donne vittime di violenza".(ITALPRESS). Photo Credits: ufficio stampa Giusy Versace trl/com 01-Mar-23 15:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Prevenzione e cura Hiv, Zingaretti inaugura check point a Roma

Redazione

Incidente sulla Palermo-Mazara del Vallo, morti due centauri

Redazione

Parte sportello unico digitale Zes Calabria. Romano “Tempi più rapidi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.