sabato, 20 Aprile, 2024
Sport

Tennis: i fratelli Berrettini agli ottavi nel torneo di Acapulco

Il ritiro dei rispettivi avversari permette a Matteo e Jacopo Berrettini di avanzare nel torneo dell'”Abierto Mexicano Telcel”, in scena ad Acapulco. Matteo, numero 24 del mondo, ha giocato e vinto sette game prima che lo slovacco Alex Molcan, numero 57 del mondo, abbandonasse la partita per un infortunio al polso sul punteggio di 6-0, 1-0 per l’azzurro. Prossimo avversario lo svedese Elias Ymer, numero 178 del mondo, che ha eliminato il francese Adrian Mannarino, imponendosi 5-7, 6-3, 6-4. Festeggia anche Jacopo Berrettini, che ottiene la sua prima vittoria ATP in carriera. Numero 852 del mondo, ha superato Oscar Otte (settantottesimo nel ranking).

Il tedesco, che ha accusato un problema al ginocchio e ha chiesto un medical time out nel corso del tie-break del secondo set, si è ritirato quando era sotto 3-6, 7-6(3), 2-1. Agli ottavi, il minore dei fratelli Berrettini affronterà Alex De Minaur, numero 24 del mondo, che ha superato per 6-1, 6-2 il messicano Rodrigo Pacheco Mendez, numero 1244.

Niente da fare, invece, per Luciano Darderi, sconfitto nell’ultimo turno di qualificazioni da Jacopo Berrettini, ma ripescato come lucky loser per il forfait di Carlos Alcaraz, vittima di un infortunio muscolare alla coscia destra secondo quanto annunciato dallo stesso spagnolo, numero 2 del mondo. L’italiano è stato battuto 6-4, 6-2 da Mackenzie McDonald, numero 62 Atp.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Badosa e Norrie conquistano l’edizione 2021 di Indian Wells

Paolo Fruncillo

ATP Finals: a Torino Sinner continua a scrivere la storia del tennis italiano

Valerio Servillo

Atleti russi e bielorussi ammessi agli US open di tennis

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.