Dopo il grande successo riscontrato alla Stazione Centrale e al Teatro Nuovo di Milano, nelle città di Parigi, di Barcellona e Dubai, arriva, nell’area lounge della stazione torinese, la mostra “The World of Banksy “; da sabato 25 febbraio a domenica 30 aprile 2023 la Sala degli Stemmi ospiterà l’esposizione dedicata a Banksy, “l’artista sconosciuto” più famoso al mondo.
Il percorso immersivo di questa nuova mostra torinese, presenta oltre 90 opere di cui 30 murales a grandezza naturale realizzati da giovani artisti internazionali che raccontano il mondo del misterioso artista britannico. La sua vera identità ad oggi resta ancora sconosciuta, tuttavia, l’artista è divenuto famoso per affrontare con ironia importanti temi politici e sociali. Accanto agli emblematici capolavori come “Flower Thrower”, murales realizzato da Banksy per le proteste in Palestina del 2005, e “Girl with Balloon”, simbolo di innocenza, amore e speranza, la mostra trova spazio per una speciale sezione video che ripercorre la storia di tutti i murales realizzati dall’artista.
L’obiettivo di Banksy è quello di far emergere, attraverso le sue creazioni, i problemi che affliggono la società contemporanea; l’esposizione delle street arts a Torino, rappresenta il linguaggio universale dell’artista ed offrono al pubblico l’occasione di riflettere sul sistema e sulla società in cui viviamo.