venerdì, 19 Aprile, 2024
Attualità

Emergenza meteo in Minnesota: in arrivo nuova tempesta di neve

Nuovo allarme maltempo in Minnesota. I meteorologi hanno annunciato una forte tempesta invernale che potrebbe rendere pericolosi i viaggi nel paese.

Secondo le previsioni del National Weather Service, sulle città gemelle di Minneapolis e St. Paul sono caduti, in ventiquattro ore, trenta centimetri di neve in più oltre ai tredici centimetri già posatosi sul suolo.
Il Minnesota non è estraneo a condizioni meteo estreme, ma, come ha ricordato il governatore Tim Walz, questa tempesta potrebbe battere i record.

Secondo il servizio meteorologico, più di 55 milioni di persone, dalle pianure settentrionali a Boston e Maine e lungo la costa occidentale degli Stati Uniti, sono state allertate. Avvisi di tempesta già in atto per altri 2 milioni di cittadini.

Una serie di onde di bassa pressione che attraversano un fronte freddo artico sta spingendo le forti condizioni di neve e bufera di neve verso le pianure e il Midwest, con probabili gravi interruzioni del viaggio. L’aeroporto internazionale di Minneapolis-Saint Paul ha avuto più di quattrocento cancellazioni mercoledì.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maltempo: Cassa Ragionieri prevederà interventi straordinari per gli iscritti

Redazione

Maltempo: Coldiretti “situazione preoccupante in tutta Europa”

Redazione

Maltempo: Regioni del Centro-Nord chiedono stato di emergenza

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.