venerdì, 19 Aprile, 2024
Attualità

Inps lancia il nuovo sito online più accessibile ai cittadini

L’Inps ha realizzato la sua nuova piattaforma web per rendere più accessibili le informazioni e i servizi offerti dall’Istituto e garantire una esperienza online sempre più fluida ed intuitiva ai propri utenti, in linea con le direttive Agid. “Il lancio del nuovo sito web testimonia l’impegno dell’Inps a creare un futuro sempre più innovativo, introducendo tecnologie all’avanguardia come il machine learning e l’intelligenza artificiale per adattare l’offerta e la navigazione al comportamento unico di ogni utente. Un futuro in cui la tecnologia al servizio delle persone farà la differenza”, ha dichiarato Pasquale Tridico, presidente dell’Inps.

La nuova architettura del sito è stata disegnata e organizzata attraverso un processo di coprogettazione con gli utenti, a cui sono state indirizzate interviste, survey e test di usabilità. I contenuti del nuovo sito sono stati organizzati in quattro macrocategorie per minimizzare la complessità e rendere l’esperienza utente più semplice e intuitiva: Pensioni e Previdenza, Lavoro, Sostegni, Sussidi e Indennità, Imprese e Liberi professionisti. Il nuovo sito web dispone di uno strumento di feedback, “Ti piace il nuovo portale”, per raccogliere continuamente i commenti degli utenti e orientare il processo di rinnovamento verso il miglioramento continuo dei servizi offerti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Inps: ripresi i pagamenti per trattamenti mobilità in deroga

Angelica Bianco

Inps: “Segnali di ripresa, utile il blocco dei licenziamenti”

Paolo Fruncillo

Inps, nei primi 11 mesi del 2019 oltre 6,6 milioni di assunzioni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.