0

Vendita auto importate, scoperta a Reggio frode Iva per 200 mila euro

lunedì, 16 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I Funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Reggio Calabria, nel corso di un'attività di verifica nei confronti di una ditta operante nel settore del commercio on line di autovetture usate, hanno accertato un'evasione d'imposta pari a 212.000 euro sanzionabile da un minimo di 552.000 euro ad un massimo di 1.058.000 euro. Le auto, acquistate in Germania, sono state vendute in Italia a privati senza aver assolto il pagamento dell'IVA. Il titolare della ditta, che non ha adempiuto ad alcun obbligo previsto dalla normativa IVA che disciplina gli scambi intracomunitari e che è risultato irreperibile, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per gli accertamenti finalizzati a far emergere eventuali profili di responsabilità penale. – foto: ufficio stampa Adm (ITALPRESS). pc/com 16-Gen-23 11:39

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Concessioni, nuovo accordo tra Regione Fvg e Comune di Grado

UDINE (ITALPRESS) – Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di…

Expo 2020, a Dubai il “Regional Day” dell’Emilia-Romagna

BOLOGNA (ITALPRESS) – Superare la crisi post pandemia e costruire,…