0

Papa Francesco ricorda Biagio Conte “Generoso missionario e amico dei poveri”

venerdì, 13 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – Anche Papa Francesco ha voluto rendere omaggio al missionario laico Biagio Conte. "Generoso missionario di carità e amico dei poveri", è così che il Pontefice, come riporta Vatican News, ricorda, unendosi all'unanime cordoglio, fratel Biagio Conte, scomparso ieri a Palermo dopo una lunga malattia, in un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e indirizzato all'arcivescovo della città, monsignor Corrado Lorefice. Nel testo, Francesco sottolinea come il missionario laico scorgesse proprio nei poveri "il volto stesso di Gesù", e come per loro si sia "instancabilmente prodigato offrendo loro consolazione, protezione e speranza". Il Papa sottolinea quindi la "coraggiosa testimonianza evangelica di questo discepolo di Cristo che ha accesso una fiamma d'amore nella città di Palermo e nel cuore di quanti lo hanno incontrato". credit photo agenziafotogramma.it (ITALPRESS). vbo/c/r 13-Gen-23 17:00

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pecoraro Scanio “Golfo di Napoli balneabile obiettivo possibile”

NAPOLI (ITALPRESS) – Dopo il lancio della XII edizione al…

Emilia Romagna, dal primo ottobre tornano le misure antismog

Ripartono dal primo ottobre e fino al 30 aprile 2022…