0

Cinema, Bonaccini “Tanti auguri a Liliana Cavani oggi 90enne”

giovedì, 12 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

BOLOGNA (ITALPRESS) – "Tanti auguri a Liliana Cavani che oggi, 90 anni fa, nasceva a Carpi, in provincia di Modena, da dove è partita per creare capolavori che rimarranno per sempre nella storia del nostro cinema e della cultura italiana". Così il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e l'assessore alla Cultura, Mauro Felicori, hanno voluto esprimere le proprie felicitazioni alla regista, nel giorno del suo compleanno. "Intellettuale laica e amante delle verità, anche scomode, nei propri film la Cavani è sempre stata particolarmente sensibile all'evoluzione culturale nel nostro Paese – continuano Bonaccini e Felicori – attraverso la cinepresa la regista emiliana ha affrontato i nodi critici della contemporaneità e ha anticipato nelle sue opere tematiche di grande attualità, sempre con uno stile orientato al confronto e alla riflessione critica". "A questa intellettuale, figlia di una terra che al cinema ha dato e continua a dare tantissimo – concludono – vogliamo esprimere i migliori auguri e ringraziarla per i suoi capolavori che hanno raccontato il nostro tempo attraverso il suo sguardo attento e irriverente".(ITALPRESS). Photo credits: www.agenziafotogramma.it trl/com 12-Gen-23 18:23

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Maltempo, temporali e trombe d’aria in Calabria

CATANZARO (ITALPRESS) – Dopo il caldo e gli incendi è…

Beni confiscati, protocollo tra Anbsc, Regione e Anci Lombardia

MILANO (ITALPRESS) – Valorizzare i beni confiscati presenti in Lombardia,…