sabato, 20 Aprile, 2024
Turismo

Santanchè: turismo settore trainante dell’economia

Ancora segnali positivi dal turismo italiano in vista del ponte dell’Epifania. Lo ha ribadito in una nota il ministro del turismo Daniela Santanchè che si è complimentata per il lavoro svolto dal settore, il quale ha portato ricavi molto vicini a quelli registrati prima della pandemia durante l’ultimo anno.

“Una nuova testimonianza di quanto il settore sia trainante per l’economia italiana e di quanto il Covid e il rincaro dei prezzi abbiano cambiato le esigenze e le tendenze dei viaggiatori. Il 97% degli italiani che sceglie l’Italia è una testimonianza d’amore per la nostra nazione” afferma il ministro.

“Ma c’è anche un 34% di connazionali che ridurrà la durata del viaggio a causa degli aumenti divenuti insostenibili e questo è un problema di cui noi siamo consapevoli. Perciò, il ministero sarà presente e farà la sua parte nel sostenere gli operatori e tutte le categorie del settore. Il 2023 dovrà essere l’anno non solo del consolidamento del 2022 ma anche del superamento dei dati pre-pandemia, stabilizzando e strutturando sempre di più il comparto turistico. Giocando in squadra raggiungeremo risultati importanti”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Abruzzo: promuovere il turismo per evitare lo spopolamento dei borghi

Cristina Gambini

Il Pil italiano non cresce da sei mesi

Marco Santarelli

Confindustria: ZES strumento prioritario per lo sviluppo del Sud Italia

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.