sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Tavolo tecnico con Ministero dei Trasporti su continuità aerea

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Abbiamo fissato un incontro tecnico per il 4 gennaio prossimo con Ministero dei Trasporti, Enac e Regione Sardegna che ci consentirà di garantire, con una procedura di emergenza, i collegamenti tra l'aeroporto di Alghero e gli scali di Roma e Milano. Su questo punto l'attenzione del Governo è massima così come è massimo il sostegno alla Regione per un modello sardo di continuità che sia corrispondente alle esigenze della Sardegna". Lo annuncia l'assessore regionale dei Trasporti, Antonio Moro, oggi a Roma per incontrare il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Galeazzo Bignami. Al meeting ha partecipato anche il presidente della Commissione Trasporti della Camera, Salvatore Deidda che sui social commenta: "Stiamo mettendo in campo tutto l'impegno possibile per supportare la Regione Sardegna. Lo stiamo facendo con il supporto del Governo e l'Enac e siamo convinti di trovare la soluzione rispettando i tempi. Abbiamo anche parlato della possibilità di aprire tratte con altri aeroporti italiani e sperimentare nuovi di sistemi di continuità. Un dialogo continuo che approfondiremo con tutti i commissari della Trasporti, tramite l'indagine conoscitiva che partirà, a gennaio, alla Camera dei Deputati". Foto: ufficio stampa Regione Sardegna (ITALPRESS). xd4/tvi/red 28-Dic-22 16:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Appello dell’Assemblea Balneari Cna Sicilia “Dare stabilità al settore”

Redazione

Scuola del Mediterraneo per la formazione di medici, intesa Unipa-Omceo-Hcrm

Redazione

Covid, in Abruzzo sovvenzioni per addetti mense e pulizie nelle scuole

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.