0

Schifani “La Pedemontana cambierà la viabilità di Palermo”

giovedì, 22 Dicembre 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "Oggi è una giornata importante. La nuova tangenziale di Palermo è un percorso che cambierà la viabilità di Palermo. E' arrivato il momento di intervenire su assi strategici". Così Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, a margine della presentazione dell'avvio della progettazione della cosiddetta "Pedemontana" di Palermo, il nuovo asse autostradale per collegare l'A19 (Palermo-Catania) con l'A29 (Palermo-Mazara del Vallo). "È un opera che varrà 1,3 miliardi di euro" aggiunge Alessandro Aricò, assessore alle infrastrutture della Regione Siciliana. "La città si potrà attraversare in circa 15 minuti, con una velocità da 70 a 120 km/h. È un'opera fondamentale anche il traffico aeroportuale, con l'aeroporto di Palermo che potrà diventare anche intercontinentale". "La realizzazione di questa opera è uno degli obiettivi anche del governo comunale, su impulso della Regione" ha detto Roberto Lagalla, sindaco di Palermo. "C'è una volontà reale di tutte le parti a lavorare insieme". – foto: xd6/Italpress (ITALPRESS). xh6/pc/red 22-Dic-22 13:00

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Linkontro, a maggio a Santa Margherita di Pula la 38^ edizione

MILANO (ITALPRESS) – NielsenIQ presenta la nuova edizione de Linkontro,…

False dichiarazioni su Reddito Cittadinanza, 41 denunce nel catanzarese

CATANZARO (ITALPRESS) – I Carabinieri hanno concluso un'indagine economica a…